Andrea Anx Perego

Posted on by
#ShareThisPassion #CondividiQuestaPassione | 4UB.itShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Andrea Anx Perego, nasce il 16 Maggio del 1985 a Carate Brianza MB (Italia).

4UB Italian U2 Tribute - Andrea Anx Perego - The EdgeUna felice infanzia gli permette di coltivare numerosi sogni.  Di fatti, dall’età di 6 anni fino ai 18, Andrea lottava con tutta passione per esordire come calciatore professionista (portiere) nelle Serie italiane maggiori.  Sono stati 12 anni di duri sacrifici passati in campionati semi-professionistici, dove ha imparato lo spirito di squadra, relazionarsi con le persone ed accettare sia il bene che il male.  Purtroppo a causa di problemi fisici, Andrea dovette abbandonare questo sogno al compimento della maggiore età.  Ascoltare musica è stata una grande “cura” per riuscire a togliere dalla testa di un ragazzino il pallone.  Ma torniamo qualche anno indietro a scoprire il sogno che ha avuto la meglio.

Tutto cominciò nel 1998, quando uscì il singolo “The Sweetest Thing” degli U2… Viene regalato ad Anx (*ed in fondo all’articolo verrà spiegato il perchè di questo nome d’arte) il The Best 1980-1990, ovviamente mai ascoltato nei primi mesi ad eccezione della traccia inedita pubblicata… Fu convinto ad ascoltarlo tutto d’un fiato e da lì in poi fu impossibile farne a meno. Andrea si documentò sulle origini di questo gruppo credendoli alle prime esperienze (!!!) ma quando scoprì di aver perso quasi 20 anni di carriera, ci rimase molto male… Si mise subito al lavoro, e, con qualche risparmio acquistò parte della discografia fino a completarla. Non riuscendo a trovare un brano non gradito, capì che sarebbe stata la band a segnarne tutta la sua vita.4UB Italian U2 Tribute - RockOnTheRoad 14012017 mr76

All’uscita di “All That You Can’t Leave Behind” (2000) cominciò a frequentare varie fiere per ricercare materiale live. Finito l’ ”Elevation Tour” (2001) gli regalarono la sua prima chitarra che cominciò a suonare esclusivamente per riprodurre il suono di The Edge; era divertito nel giocare e creare gli stessi suoni con il suo primo multieffetto.

Nel 2001 scoprì il mondo delle Tribute Band grazie alla Top Band del momento che spesso seguiva, sognando un giorno di poter provare le stesse loro emozioni su un vero palco.

Nel 2004 la prima esperienza con un Tributo U2, band fondata da Anx e l’aiuto della persona più indicata in quel momento, ovvero un amico d’infanzia con il quale condivideva questa passione da tempo.  Debuttarono dal vivo nell’agosto seguente.  Nonostante la giovane età, cominciarono a farsi strada nei locali Lombardi e qualche festa di paese.4UB Italian U2 Tribute - RockOnTheRoad 14012017 mr01

Purtroppo la band durò pochi anni a causa della mancata passione da parte degli altri due componenti… Per diversi anni, Anx fu nascosto senza nemmeno provare a rimettere su qualche progetto dopo il flop del primo gruppo, ma la costanza di ricercare ogni giorno il Sound con registrazioni e demo personali, gli diede la forza di riprovare.  Un bel giorno mise mano su diversi annunci e cominciò la vera scalata.

Nella primavera del 2009 in vista dell’inizio del “360Tour”Anx, con l’aiuto di un cantante appassionato trovato su internet, provò a riformare una U2 Tribute Band.  Tornò lo storico batterista alto conoscitore U2, cresciuto appunto musicalmente assieme ad Andrea, e come bassista venne chiamato un caro amico che pur non amando alla follia gli U2, aiutò la Band nel percorso.  Così nacque un progetto regionale che durò quasi un anno, in parallelo a numerose occasioni, partecipazioni e presenze live all’interno di importanti Tributi U2.4UB Italian U2 Tribute - RockOnTheRoad 14012017 mc33

Con il tempo, Anx sentiva il bisogno di creare e fondare un progetto tutto suo, basato sul rispetto, umiltà, passione e amicizia, caratteristiche ovviamente mancanti a causa della sua posizione da turnista o sostituto.  Sognava di formare una band solida e duratura nel tempo, come una vera Famiglia, proprio ispirata ai veri U2.

E così, a fine 2009, nasce Foryoubrand Italia, una Vera e Propria Famiglia, comodamente anche chiamata 4UB.  Grazie a tutte le caratteristiche sognate, le soddisfazioni crescono giorno dopo giorno e anno dopo anno regalano ad Anx le più belle emozioni e sensazioni raggiunte sui più bei palchi d’Italia e d’Europa.

Non smetterà mai di ripetere che interpretare il proprio idolo The Edge, chitarrista degli U2, in 2 ore di concerto, non ha paragonabili emozioni.

4UB Italian U2 Tribute - RockOnTheRoad 14012017 mc17Da diversi anni, Anx cura anche produzioni musicali personali di musica inedita Pop-Rock, ideandone testi ed arrangiamenti, sperando un giorno di poterne sentire i risultati sul Web.

* Perchè Anx come nome d’arte: è particolarmente legato a questo soprannome che porta dietro fin da molto prima della carriera musicale.  Ha doppio valore questo: uno dei 2 migliori amici dei tempi delle scuole aveva casualmente lo stesso cognome, si faceva chiamare “DANX”, soprannome composto da “DAN” come Daniele e “X” come simbolo matematico che indica il “PER” in “PERego” (Daniele Perego). Essendo Andrea (“AN”) Perego (“X”), il gioco è fatto! Importanza raddoppiata perché proprio Daniele lo aveva portato a conoscenza degli U2… Grazie Danx!

Andrea Anx Perego

4UB Italian U2 Tribute - RockOnTheRoad 14012017 mr50

ENGLISH VERSION

WORKING PROGRESS

© Copyright by 4UB.IT.   Tutti i diritti riservati. All Rights Reserved.

9,309 Visite totali, 18 visite odierne

#ShareThisPassion #CondividiQuestaPassione | 4UB.itShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter