Manuel Taranto Jr.

Posted on by
#ShareThisPassion #CondividiQuestaPassione | 4UB.itShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Manuel Taranto nasce il 15 Settembre del 1992 a Monza (Italia).

4UB Italian U2 Tribute - RockOnTheRoad 14012017 mr28La passione per la musica cominciò fin da piccolissimo giocando a suonare pentole e cucchiai ascoltando cd rock. All’età di 6 anni i suoi genitori decisero di mandarlo a lezione di batteria permettendogli poi di frequentare un’accademia seguita dal maestro Gabriele Boria, in modo da poter sviluppare le sue capacità.

 A 17 anni decide di perfezionare la sua tecnica, prendendo lezioni dal maestro Maxx Furian.

Precoce nella sua passione, Manuel non ha mai perso tempo: fin dai 12 anni inizia a suonare dal vivo, sia in concerti ufficiali che come busker, per poi non fermarsi più, collaborando con un gran numero di artisti del panorama italiano e straniero. Tra i più noti : Toto Cotugno, Annalisa Minetti, Ashlot, Sol Sin Fronteras, Romina Daniele, Viola Valentino, Davide De Marinis, BandSpansh, Julim Barbosa, Nico Battaglia,Sara Taccardi, Andrea Cariati, Voci Di Sion e Gipsy Kings.

4UB Italian U2 Tribute - RockOnTheRoad 14012017 rp081Bravo e apprezzato non solo nei live, ha registrato album con vari artisti, collaborando con Viola Valentino ne “I tacchi di Giada” (2009),con Ashlot in “Blu” (2012), con Julim Barbosa in ”Sound Of Spirit” e con Cutugno e Minetti nel singolo “Ancora Vita” (2013).

Nel 2014, registra l’album “La Raiz” con la band Sol Sin Fronteras, che uscirà il prossimo anno. Sempre nel 2014, riesce anche a fare un tour europeo di 7 mesi lavorando per la Msc Crociere.

Rendendosi conto di come il panorama musicale stia trovando nuova vita sulle nuove piattaforme digitali, Manuel pubblica da anni sui social network delle drum cover di brani famosi ricevendo ottime critiche anche da alcuni degli autori stessi, tra cui l’apprezzato rapper Da’ T.R.U.T.H. e il noto musicista Lou Bega.4UB Italian U2 Tribute - RockOnTheRoad 14012017 mr04

Perfettamente radicato nella scuola italiana, che si distingue per l’ecletticità dei suoi musicisti, Manuel  può suonare molti generi, dal Blues al Latin, dall’RnB fino al Reggae, facendo della versatilità un suo punto di forza.

Nel 2015 uscirà il suo blog, in cui si propone di raggiungere un sempre maggior pubblico, in modo da poter insegnare e imparare il più possibile sulla musica e in particolare, sul suo strumento preferito.

Dal 2013 continua ad impartire lezioni private di batteria ottenendo sempre più un gran numero di allievi.

Come dice sempre lui, poche persone sono tanto fortunate da poter fare per lavoro qualcosa che amano e non intende sprecare nemmeno un istante della sua vita. Cosa gli riservi il futuro, solo Dio lo sa, ma lui conosce il mezzo con cui potrà capirlo: LA MUSICA.

Manuel Taranto

4UB Italian U2 Tribute - RockOnTheRoad 14012017 mc56

1,365 Visite totali, 2 visite odierne

#ShareThisPassion #CondividiQuestaPassione | 4UB.itShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter