REMEMBER THE STORY – Un salto nella storia con un sottofondo U2.

#ShareThisPassion #CondividiQuestaPassione | 4UB.itShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

30 gennaio: un giorno come tanti altri, eppure non per tutti… Nella storia dell’Irlanda del Nord infati questa data rappresenta un ricordo molto doloroso: nel 1972 in questo giorno, più precisamente in questa domenica, durante una manifestazione per i diritti civili, sotto gli occhi di politici e giornalisti, le forze armate hanno sparato sulla folla colpendo 26 persone, della quali 14 morirono. Un fatto molto tragico e discusso per anni che viene ricordato col nome di “Bloody Sunday” (Domenica di sangue).

Un nome che sicuramente ci richiama alla mente un brano scritto e interpretato dagli U2 proprio in memoria di questi fatto e che riporta nel titolo il suo nome: Sunday Bloody Sunday.

Il 30 gennaio appena trascorso è stato il 41esimo anniversario di quel giorno.

Per ricordare l’avvenimento il nostro Anx in rappresentanza dei 4UB, e stato ospite in un caratteristico pub irlandese nel cuore di Lecco: lo Shamrock.

Durante la serata è stato proiettato il film documentario “Bloody Sunday” al termine del quale Anx si è esibito in una breve performance acustica, in memoria di quel tragico evento, eseguendo un paio di brani della band irlandese: Sunday Bloody Sunday, canzone colonna sonora del film, e una successiva All I Want Is You per ritirare un po’ su gli animi.

Ringraziamo ancora i ragazzi dello Shamrock di Lecco per l’ospitalità e la simpatia dimostrataci, e invitiamo tutti i veri appassionati dell’Irlanda a farvi visita per passare una serata in vero stile irish, dalla location alla musica e sapori tipici delle terre irlandesi.

Al prossimo evento!

Stay With Us!

© Copyright by 4UB.IT.   Tutti i diritti riservati. All Rights Reserved.

1,018 Visite totali, 1 visite odierne

#ShareThisPassion #CondividiQuestaPassione | 4UB.itShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter