U2 Backing Tracks By 4UB

Posted on by
#ShareThisPassion #CondividiQuestaPassione | 4UB.itShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

U2 BACKING TRACKS BY 4UB ITALIAN U2 TRIBUTE – INSTRUMENTAL KARAOKE FOR SINGER

U2 BACKING TRACKS BY 4UB ITALIAN U2 TRIBUTE – INSTRUMENTAL KARAOKE FOR GUITAR PLAYER

U2 BACKING TRACKS BY 4UB ITALIAN U2 TRIBUTE – INSTRUMENTAL KARAOKE FOR BASS PLAYER

U2 BACKING TRACKS BY 4UB ITALIAN U2 TRIBUTE – INSTRUMENTAL KARAOKE FOR DRUMMER

È ufficiale! Foryoubrand Italia, periodicamente, metterà a disposizione le U2 Backing Tracks al dettaglio preparate per voi dai 4UB.

Per chi non ne fosse al corrente, con il termine tecnico “Backing Track” (letteralmente “Dietro alla Traccia”) si intende sostanzialmente una Base Musicale; queste basi sono usate, sempre più frequentemente, dalle band durante i live per simulare strumenti non riproducibili dal vivo.  C’è quindi un vero e proprio lavoro che richiede tempo, energia e precisione dietro la composizione di ogni brano che ci appassiona…

Le Backing Tracks sono un punto di partenza fondamentale per dare quel tocco in più ad ogni canzone che si voglia riprodurre… e questo non solo per artisti e musicisti conosciuti e famosi in tutto il mondo, ma anche per dei semplici appassionati di musica… Ecco che spunta fuori l’utilità di una Backing Track.

Nel caso specifico degli U2 infatti abbiamo l’utilizzo di “Loop” (Suoni campionati e ripetuti) nell’esecuzione dei loro brani… e di sicuro avere una quinta persona nascosta che si occupa di tutto questo fa parecchio comodo!

Ma non solo loro… portando un esempio più comune, anche gli appassionati di karaoke o chi professionalmente pratica il piano bar utilizzano queste basi musicali cantando su di esse per intrattenere, facendo uso di versioni strumentali, ovvero composte da tutti gli strumenti eccetto appunto la voce.

Diffidate da chi usa questo materiale per suonarci in playback.  Scopriremo più avanti qualche trucchetto per capirne di più.

Le U2 Backing Tracks sono interamente progettate ed eseguite da 4UB e sono strutturate in maniera da poter esser utilizzate in diverse forme.

Sono composte: da Shaker (metronomo), Backing Voice (che fa capire ogni cambio tra intro, strofa, ritornello, ponte e chiusura), Archi o Strumenti di Rifinitura (utilizzati dal vivo dalla band), ChitarraBassoBatteria e, a gentile richiesta dei fans, il Calore del Pubblico.

Le U2 Backing Tracks saranno utili non solo a coloro che vorranno suonarci sopra, ma anche a chi, ascoltandole prive di alcuni strumenti e senza che il nostro orecchio venga “disturbato” dalla traccia vocale, voglia apprezzare il lavoro di fondo con il quale i nostri maestri irlandesi ci deliziano da più di 40 anni…

Gustatevi quindi i migliori successi solo con tracce di basso e batteria oppure, nel caso vogliate allenarvi, una traccia solo di batteria più chitarra di modo che un bassista che ama questo sound, ad esempio, possa comodamente allenarsi con noi da casa.

Sperando che questo materiale sia di vostro gradimento… divertitevi come meglio potete assieme a noi e con un sound targato only U2!

Stay and Follow Us!

NOTA BENE:  Le U2 Backing Tracks NON SONO NE IN VENDITA e NE CEDIBILI per motivi di ESCLUSIVA Foryoubrand Italia, in quanto essendo diretti Produttori, desideriamo rimanere gli Unici Proprietari delle stesse.

Inoltre, le U2 Backing Tracks On-Line sono le UNICHE VERSIONI DISPONIBILI PER TUTTI, e, dato che SONO SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ad uso personale, NON ESISTONO VERSIONI ne prive del “Sottofondo del Pubblico” ne prive dello Slogan Pubblicitario 4UB.IT

Foryoubrand Italia

© Copyright by 4UB.IT.   Tutti i diritti riservati. All Rights Reserved.

1,832 Visite totali, 2 visite odierne

#ShareThisPassion #CondividiQuestaPassione | 4UB.itShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter