Where The Streets Have No Name

Posted on by
#ShareThisPassion #CondividiQuestaPassione | 4UB.itShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Where the Streets Have No Name è un singolo del gruppo musicale irlandese, il terzo estratto dal quinto album The Joshua Tree e pubblicato nell’agosto 1987. La rivista Rolling Stone ha posizionato il brano alla ventottesima posizione della classifica relativa alle 100 più grandi canzoni con chitarra di tutti i tempi.

Il brano è ispirato da un viaggio di Bono in Etiopia insieme a sua moglie Alison a seguito del Live Aid. In un’intervista, il cantante spiegò il titolo del brano: “Una storia interessante che mi raccontarono una volta è che a Belfast , a seconda della via dove qualcuno abita si può stabilire, non solo la sua religione ma anche quanti soldi guadagna: addirittura a seconda del lato della strada dove vive, perché più si risale la collina più le case sono costose. Puoi quasi dire quanto guadagna uno dal nome della strada dove abita e su quale lato della strada ha la casa. Questo mi disse qualcosa, e così cominciai a scrivere di un posto dove le vie non hanno nome”.

Il videoclip è stato diretto da Meiert Avis e girato il 27 marzo 1987 sul tetto del Republic Liquor Store (adesso c’è un ristorante messicano, il Margarita’s Place) tra la East 7th Street e la South Main Street a Los Angeles. Nel video sono state incluse anche scene vere in cui la polizia cerca di far scorrere il traffico congestionato per via dell’esibizione del gruppo. All’inizio del video è possibile ascoltare un segmento del brano Bullet The Blue Sky , anch’esso presente nell’album The Joshua Tree. Nel 1988 il video ha vinto un Grammy Awards come Miglior Video . Nel luglio 2010 gli U2 hanno collaborato con il Comitato Internazionale della Croce Rossa, dando vita ad una “nuova versione” del video, dove si vedono le immagini della Croce Rossa di tutto il mondo durante le operazioni.

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

3,931 Visite totali, 1 visite odierne

#ShareThisPassion #CondividiQuestaPassione | 4UB.itShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter